lundi 24 novembre 2014

Chiamata per gli artisti / Progetto espositivo, una risposta contro l'inquinamento dell'arte


Una risposta alle collettive che pullulano ed inquinano il mercato dell'arte, associazioni e gruppi vari si dilettano in mostre senza senso, con questa iniziativa vogliamo fare la differenza. 
Ecco la chiamata alle armi per la mostra che curerò assieme ad Enrica Merlo di Studio Colore e Calore, (con il quale curai durante il Salone Off una piccola-grande mostra sul libro d'artista con pezzi notevoli provenienti dalla Russia).
Si tratta di una collettiva, quella di cui sto parlando, che si terrà a partire dal 20 febbraio 2015 presso lo Spazio Espositivo Colombo Art Design di Via Trofarello 13 a Torino. Vi presenteremo una selezione di artisti emergenti con uno o due artisti affermati come capifila. L'evento durerà 15 giorni e si ripeterà nel corso dell'anno con diversi artisti per lasciare il segno e dare più opportunità a chi vuole affermarsi. A breve il progetto completo e il nome che ho scelto, la dichiarazione d'intenti. 
Avete tempo fino al 15 dicembre per inviare le vostre opere, potete scrivete a: samplecolor@gmail.com Sono benvenuti anche artisti multimediali, fotografi e scultori. Le opere verranno scelte con estrema attenzione, nessun compromesso da parte mia davanti a lavori che posso servire per la raccolta differenziata, le amicizie non contano, perchè se un quadro o un testo mi suscitano ribrezzo non riesco a nasconderlo e a nascondermelo. Ma non voglio scoraggiare nessuno anche perchè siamo gentilissimi, vi consiglio di mandare un catalogo digitale o una gallery fotografica per lasciarci massima possibilità di valutazione e scelta eventuale fra i lavori disponibili. Trovate l'evento FB a questo indirizzo.

Max Ponte

Aucun commentaire:

Enregistrer un commentaire